VINO

Un profilo da vero D.O.C.

Brillante, giallo paglierino tendente al verdognolo con perlage minuto e persistente. Profumo fruttato con note di mela golden pera. Floreale con sentori di glicine ed acacia, complesso e persistente. Al palato è un vino ben equilibrato e molto fresco, gli aromi di frutta sono esaltati da una buona acidità. Persistente e con retrogusto fine ed elegante dove l’acidità si ben bilancia al residuo zuccherino.


PROSECCO EXTRA DRY

Vinificazione in bianco con pressatura soffice. Prima fermentazione in serbatoi di acciaio Inox termocontrollati, dove il vino viene poi mantenuto sulle fecce fini fino alla rifermentazione. Presa di spuma in autoclave, secondo il metodo Martinotti-Charmat, a temperatura controllata con lieviti selezionati.

UVE GLERA

100%

TENORE ALCOLICO

alc. 11% vol.


TENORE ALCOLICO

alc. 11% vol.

ACIDITA'

5,5%


RESIDUO ZUCCHERINO

15 g/l

ESTRATTO SECCO TOTALE

15%


PRESSIONE

4,5 bar

TEMPERATURA DI SERVIZIO

8-10 °C


Prosecco Bedin D.O.C.
1 BOTTIGLIA da 0,75 L

Certificazione D.O.C.

Prima dell’imbottigliamento il Prosecco viene certificato da parte dell’ente preposto che ne verifica i requisiti attraverso un’analisi chimica di laboratorio e un’analisi organolettica per verificarne la qualità e la conformità ai canoni dettati dal disciplinare DOC.

Abbinamento Gastronomico

Un Prosecco di grande freschezza, estramemente versatile e beverino. È ideale per l’aperitivo, anche in abbinamento a cicchetti e sfiziosi antipasti.